Un’esperienza di lusso nel cuore della storia
Suite della Torre

Un antico caseggiato medievale direttamente affacciato sul Castello di Malpaga, trasformato in 6 Suite di lusso, una diversa dall’altra, con ampie vetrate che permettono un’esclusiva vista mozzafiato sull’antico maniero divenuto di interesse storico e architettonico grazie al famoso condottiero quattrocentesco Bartolomeo Colleoni.
Immersi in una distesa di 330 ettari di campagna e all’interno del Parco del fiume Serio, il Castello di Malpaga con la sua intatta bellezza e l’inestimabile valore culturale è ancora oggi una delle costruzioni più importanti della Lombardia.
Un’oasi di pace a soli 10 minuti dall’aeroporto di Bergamo e a 15 dal centro città, da raggiungere in auto o attraverso le piste ciclabili che collegano Malpaga con Bergamo e con la ciclabile Milano-Monaco.

Ogni stanza è frutto di un’attenta ristrutturazione conservativa e dona all’ospite la sensazione di trovarsi in un luogo senza tempo, facendo riscoprire il piacere della lentezza.
Pareti con con sassi a vista, antiche travi di legno e in alcune stanze sono visibili anche alcuni strappi di affresco cinquecentesco.
Gli arredi, tra cui mobili vintage e oggetti storici, offrono un comfort raffinato, combinando il lusso moderno con dettagli d’epoca.

Nel cuore di ogni Suite trovi un ampio letto matrimoniale con materasso in seta e cotone e topper integrato, una grande vasca da bagno per momenti di puro relax, e accessori da bagno unici, tra cui oggetti in ferro battuto e pietre recuperate dal Castello. Inoltre, godrai di aria condizionata, Wi-Fi, caffè e tè in camera, e una colazione deliziosa, preparata da una rinomata pasticceria locale.
Apertura prevista a Marzo 2026
Informazioni:
Tel. 035 840003
segreteria@castellomalpaga.it
