Skip to content

SCHERMA STORICA

Data e ora

1 Marzo 2026

ASSALTO AL CASTELLO (ADULTI)

Un’emozionante attività che vi permetterà di vivere sfide simulate all’interno di un vero Castello, utilizzando riproduzioni di armi storiche totalmente inoffensive.

I partecipanti potranno mettersi alla prova e testare le proprie abilità strategiche e tattiche, nel suggestivo contesto storico del fossato trecentesco.

Sperimenteranno direttamente il fascino delle antiche tecniche di combattimento, rendendo la giornata memorabile e ricca di avventura!

ACCADEMIA DEI PICCOLI CAVALIERI (FAMIGLIE E BAMBINI)

Un’attività divertente e coinvolgente per tutta la famiglia, alla scoperta della storia… in movimento!
Grandi e piccoli potranno avvicinarsi al mondo della scherma storica in modo semplice e giocoso, utilizzando riproduzioni di armi storiche imbottite, sicure e adatte a tutte le età.

L’esperienza inizia con una breve introduzione e a seguire, spazio all’azione: esercizi pratici, giochi di squadra e simulazioni di combattimento pensate per divertirsi insieme, collaborare e muoversi in sicurezza.
Un’occasione speciale per imparare, giocare e condividere un’esperienza originale in famiglia!

Attvità disponibili anche per gruppi privati su prenotazione.

Adatte per gruppi privati di adulti, bambini e ragazzi, CRE e scuole, team building aziendali, addii al celibato e nubilato

Prenota i tuoi biglietti:

01/03/2026 - 15:00 - 01/03/2026 - 16:30

ADULTI: ASSALTO AL CASTELLO (scherma storica)

Rivivere il fascino della battaglia nel Medioevo all'interno del Fossato del Castello!

01/03/2026 - 15:00 - 01/03/2026 - 16:30

FAMIGLIE: ACCADEMIA DEI CAVALIERI (scherma storica)

Rivivere il fascino della battaglia nel Medioevo, scoprendo il significato e i valori che caratterizzavano la vita dei cavalieri

Esperienze consigliate