Skip to content

Società Agricola

Acquista i prodotti del Castello

Sono oltre 300 gli ettari di campo coltivabile che circondano il Castello, disegnando terre rigogliose e colorate, ricche di frutti preziosi. 

Lo sanno bene gli abitanti di Malpaga, che da oltre 700 anni fanno dell’attività agricola e contadina un elemento portante del borgo e della comunità.

Un vero e proprio tesoro naturale dal quale attingere con rispetto e dedizione, verso il terreno ma anche verso una tradizione che va avanti da secoli, reindirizzandola però verso più moderne declinazioni.

PeR Malpaga si è espresso anche attraverso un progetto di rivalutazione territoriale e ambientale che ha posto al centro delle sue aree di intervento proprio la terra, con l’obiettivo di creare un modello ecosostenibile ed autonomo.

Hands in heart shape holding a group of pellets, biomass, on green grass. View from above.

Da qui nasce la Società Agricola Malpaga Srl, azienda di spicco nel panorama agricolo della provincia di Bergamo attiva nella produzione e nella vendita diretta di BioPellet a chilometro zero. 

Un prodotto creato attraverso una metodologia sostenibile proprio nell’area di Malpaga, utilizzando il miscanto coltivato nei campi del Borgo e legno della zona. Un prodotto bergamasco, di qualità, a filiera controllata e venduto direttamente dal produttore al consumatore.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.